Descrizione
Progetto finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dall’Unione europea - Next Generation Eu – Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2, vede il Consorzio dei Servizi Sociali Alta Irpinia, in qualità di Capofila degli altri Ambiti partner: Ambito di Avellino e Ambito di Ariano Irpino.
Il progetto ha l'obiettivo di prevenire l'istituzionalizzazione degli anziani non autosufficienti, assicurando nel proprio contesto abitativo un percorso di assistenza sociale e sociosanitaria integrata di tipo domiciliare, che consentano alla persona di conseguire e mantenere la massima autonomia ed indipendenza.
Il progetto prevede altresì, interventi di adattamento delle abitazioni civili degli anziani per abbattere le barriere architettoniche e per introdurre elementi di domotica e monitoraggio a distanza, così da permettere loro di continuare a vivere nelle proprie abitazioni anche in presenza di una riduzione della funzionalità fisica.
Gli interessati possono rivolgersi al servizio sociale professionale dei singoli Comuni, si ricorda che le domande possono essere presentate dalla data odierna e fino alle ore 12,00 del 24 gennaio 2025.
In allegato l'avviso pubblico di selezione, il modello di domanda.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2024, 16:50