SELEZIONE FAMIGLIE DI MINORI DI ETA’ COMPRESA FRA I 7 E 14 ANNI PER ATTIVITA’ LUDICO-RICREATIVE-FORMATIVE A VALERE DEL PROGETTO “BenessereInComune”

Intervento finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e co-finanziato dal Comune di Bagnoli Irpino. Iniziativa “BenessereInComune”. Interventi dei Comuni al fine di realizzare azioni orientate a

Data :

5 giugno 2024

Descrizione

Nell’ambito degli interventi a favore dei minori e delle famiglie, l'Amministrazione Comunale, in coprogettazione con l’ETS PROJENIA SCS, informa la cittadinanza che nell’ambito del progetto “Bagnoli Ri-Move” a decorrere dal mese di luglio saranno organizzati i seguenti laboratori:

a)“Cittadini del domani” – laboratorio interattivo ludico-didattico di educazione civica e di tutela dell’ambiente;

Periodo di svolgimento: dal 10/07 al 13/08 e dal 19/08 al 06/09 dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare in via Roma, 17;

1. b) “Pallavolo in comune”: dal 10/07 al 09/08 e dal 26/08 al 05/09 dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Palestra comunale in via Pescatori/A. Frank.

Le iscrizioni possono essere presentate tramite compilazione di apposito modello (allegato A) a decorrere dalla odierna di pubblicazione dell’Avviso ed entro le ore 12:00 del giorno 27.6.2024 mediante invio alla PEC: protocollo.bagnoliirpino@cert.irpinianet.eu o mediante consegna a mano al Protocollo dell’Ente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Possono partecipare, in maniera gratuita, tutti i bambini residenti di età compresa fra 7 e 14 anni.

Possono presentare istanza anche i nuclei familiari di Minori fragili, con disabilità riconosciuta e certificata (L.104/92, art. 3, commi 1 – 3) di età compresa tra i 7 (compiuti) e 14 anni (al momento della scadenza del bando), residenti.

In caso di superamento del limite massimo di bambini partecipanti (n. 35), il Comune stilerà apposita graduatoria, redatta secondo i criteri di seguito riportati.

Avranno precedenza ordinatamente le situazioni con:

-  maggiore numero di figli minori all’interno del nucleo;

- in caso di parità, si farà riferimento all'ordine cronologico di presentazione delle domande, in base al numero di protocollo assunto dalle stesse (farà fede il timbro dell’Ufficio Protocollo del Comune).

Alla domanda di ammissione (all. A), occorre allegare:

– copia fotostatica f/r di un valido documento di riconoscimento del richiedente;

– copia fotostatica f/r di un valido documento di riconoscimento del minore;

- copia eventuale certificazione/attestazione della condizione di disabilità certificata del minore;

La graduatoria sarà pubblicata sul sito web istituzionale del Comune.

Per maggiori informazioni è possibile recarsi presso l’Ufficio Segreteria del Comune durante l’orario di apertura al pubblico (Referente: Biancaniello Angela Maria – Nigro Francesco) oppure contattare il numero telefonico 082762003 int. 1 e 2 oppure int. 1 e 3.

Il Responsabile del Settore AA.GG.

f.to rag. Angela Maria Biancaniello

in allegato il modulo di iscrizione

AVVISO FAMIGLIE BenessereInComune-1

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?